Vai al contenuto

Soddisfazione della clientela 2023

Per mantenere gli elevati standard di qualità che Raiffeisen Agenti immobiliari si è prefissata in relazione alla vendita di immobili, è fondamentale condurre indagini periodiche tra i clienti. I risultati vengono presentati ogni anno e confrontati con l’anno precedente. La clientela risponde alle seguenti domande:

Alla prima domanda onnicomprensiva sulla soddisfazione per i nostri servizi in generale, l’84.4% degli intervistati ha dato il voto più alto («Completamente soddisfatto»), con un incremento addirittura superiore a quello dell’anno precedente. Si è dichiarato soddisfatto il 12.2%, che corrisponde a un aumento del 4.6% nel 2023. Il risultato è una percentuale eccezionalmente alta di clientela soddisfatta, pari al 96.6%.

La documentazione di vendita è stata valutata positivamente da tutti gli intervistati nel 2023: L’82.8% si è dichiarato completamente soddisfatto e il 17.2% soddisfatto. Non c’è stato alcun feedback negativo.

Anche la percentuale assoluta relativa alla probabilità di raccomandazione («molto probabile») è elevata ed è aumentata del 9.9% rispetto all’anno precedente.

Come mostrano i grafici, osserviamo con piacere che l’alto livello di soddisfazione della clientela del 2022 è aumentato in modo significativo nel 2023. Questo dato ci incoraggia a dare il massimo per le nostre clienti e i nostri clienti, in modo da fornire loro il miglior supporto e la migliore consulenza possibile nella vendita di immobili.