Due piccioni con una fava
Success story di Irene Brandi
Nel mercato immobiliare altamente competitivo, prendere due piccioni con una fava è praticamente quasi impossibile. In questa story scoprirete in che modo Irene Brandi, Consulente immobiliare presso Raiffeisen Agenti immobiliari, sia comunque riuscita in quest’impresa e come vi sia stato anche un secondo vincitore.
A Peter Tanner piace vivere a Dübendorf. La città di Dübendorf è il quarto comune più grande del Cantone e vanta un’ampia offerta di attività sportive e per il tempo libero nonché un’area ricreativa molto variata. L’appassionato motociclista ha quindi acquistato nel 2008 un appartamento nuovo di prim’ordine con giardino in cui si è trasferito nel 2010 con la sua partner e due bassotti a pelo grigio.
Per Tanner, che, in qualità di capo progetto generale, si occupa di grandi progetti di costruzione, l’esclusivo appartamento è anche volutamente un investimento monetario. Insieme alla sua Banca principale, Raiffeisen Dietikon, ha elaborato una strategia di finanziamento ben ponderata. Si prevede di rivendere l’abitazione entro fine marzo 2024, quando scade l’ipoteca. A Irene Brandi, esperta consulente immobiliare presso Raiffeisen Agenti immobiliari, è affidato l’incarico di avviare a inizio estate 2023 la commercializzazione dell’esclusivo oggetto.
Tutto va secondo i piani. Già nella prima settimana di settembre si giunge alla conclusione della vendita. Dopo l’abituale appuntamento dal notaio per il relativo atto – risulta che Peter Tanner e il collaboratore del notaio si conoscono da prima – tutti sono di buon umore. Mentre escono, Irene Brandi guarda il venditore soddisfatto e gli dice con umorismo: «Dunque, signor Tanner, ora ha del denaro e vorrebbe prendere in affitto un appartamento di 3.5 locali con giardino in mezzo al verde.» L’intelligente agente immobiliare fa una pausa eloquente. «Ne avrei uno – da acquistare!»
Tanner scuote la testa: «No, non intendo comprare di nuovo!». «Ha ragione, probabilmente non fa per lei», ammette Brandi. «L’abitazione si trova a Fischenthal, in un luogo isolato.» Ora, Tanner, drizza le orecchie: «Fischenthal?»
Il fine settimana successivo, Tanner non riesce a togliersi dalla testa l’appartamento. Fischenthal sarebbe perfetto; a Tanner, infatti, piace percorrere l’Oberland zurighese con la sua moto e la regione è ideale anche per mountain bike o bici elettrica. Poiché in Internet non trova appartamenti del genere, il martedì successivo chiama la signora Brandi. Lei lo tranquillizza: «Caro signor Tanner, l’annuncio viene messo online oggi pomeriggio.» E l’agente agisce rapidamente: non appena egli riaggancia, sente il suono di notifica della sua casella di posta elettronica. Il dossier di vendita dell’interessante appartamento da 3.5 locali con giardino è già arrivato sul suo laptop!
L’immobile corrisponde esattamente alle attese di Peter Tanner: planimetria pratica, ubicato in una zona verde tranquilla e con un confortevole angolo di giardino in comune.
Peter Tanner è entusiasta dell’appartamento. Riserva l’immobile e contatta il suo consulente bancario che si occupa della parte finanziaria. Ed ecco che, dopo poche settimane, Peter Tanner e Irene Brandi s’incontrano di nuovo per un altro atto notarile, entrambi con il sorriso del vincitore: Peter Tanner, quale felice venditore diventato acquirente, e Irene Brandi, quale abile agente immobiliare di successo.
Newsletter
Effettui ora l’iscrizione gratuita e non vincolante alla nostra newsletter per ricevere regolarmente tutti gli aggiornamenti sulle nostre offerte e sui nostri servizi immobiliari.
Richiedere richiamata
Possiamo richiamarla personalmente?
Richieda ora di essere richiamato.