A volte una storia di successo inizia con un passo coraggioso. Cosimo D’Errico ha fatto questo passo e ha costruito in poco tempo una carriera impressionante presso Raiffeisen Agenti immobiliari. Il suo percorso dimostra che determinazione e passione possono aprire molte porte.
Dalle assicurazioni al settore immobiliare
Cosimo D’Errico vive nella Svizzera orientale ed è sempre stato affascinato dal mondo immobiliare. Durante la sua attività come impiegato presso SUVA San Gallo, è maturata in lui l’idea di entrare nel settore immobiliare come Agente immobiliare. Poiché Raiffeisen Agenti immobiliari cerca e forma regolarmente persone provenienti da altri settori, Cosimo ha presentato la sua candidatura ed è stato assunto
Onboarding, learning by doing e SAQ
Tutti i nuovi collaboratori di Raiffeisen Agenti immobiliari ricevono un onboarding completo e una formazione sul campo da parte di colleghi esperti e del team di leadership. Vengono introdotti ai processi interni, agli elevati standard di qualità e alle regole di conformità per essere pronti ad affrontare la quotidianità lavorativa. Strumenti moderni garantiscono una gestione digitale ed efficiente dei clienti.
Oltre alla formazione interna, è possibile ottenere la certificazione SAQ tramite un corso esterno. Questo garantisce l’elevato standard qualitativo dei servizi di Raiffeisen Agenti immobiliari e offre la possibilità di un aggiornamento continuo. Il corso è finanziato da Immo SA.
Un Agente immobiliare di successo
Dopo l’onboarding, Cosimo D’Errico ha lavorato circa due anni come Agente immobiliare. Grazie alla buona collaborazione con le banche Raiffeisen locali e a un’accurata analisi del mercato, ha avuto un avvio ideale. I suoi superiori non hanno tardato a notarlo. Quando si è liberata la posizione di Vice responsabile area di mercato, è stato scelto per ricoprirla
Ruolo dirigenziale: Responsabile area di mercato
Dopo un altro anno di successi, Cosimo è stato promosso a Responsabile area di mercato. Questa posizione impegnativa comporta la responsabilità di una zona di mercato e la gestione dei collaboratori che operano in quella regione per Raiffeisen Immo SA. È inoltre fondamentale mantenere i rapporti con le Banche Raiffeisen e promuovere nuove acquisizioni.